Colluttorio | Igiene Dentale | Come usare il Colluttorio | Curiosità | Contattaci | Links

Come usare il Colluttorio

Scegliere il colluttorio

Il colluttorio è un valido aiuto per l'igiene orale ed è importante usarlo in modo corretto. Nella scelta del colluttorio, è necessario valutare diversi fattori.
Se, per esempio, desiderate acquistare un colluttorio che dovrà essere usato da tutta la famiglia, bambini compresi, è fondamentale controllare che non sia contenuto dell'alcol; meglio evitare il rischio che possa essere inavvertitamente ingerito.

Un altro fattore da tenere presente è la sensibilità dentale; le persone che hanno le gengive sensibili o che hanno subito un intervento dentistico, quindi soffrono di una maggiore irritabilità delle gengive, si consiglia un colluttorio privo di alcol, che contengono emollienti come l'aloe vera o la camomilla.

Esistono sostanzialmente due tipologie di colluttorio. La prima riguarda i colluttori ad azione rinfrescante, cosiddetti 'leggeri'; contengono sostanze naturali, e quelli che contengono il fluoro, sono utili per combattere la placca batterica e le carie.
La seconda tipologia, interessa invece i colluttori 'curativi; sono principalmente quelli prescritti e consigliati dal medico o dal dentista, ad azione antinfiammatoria, antisettica e antibatterica.

Visita i Nostri Portali
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio